Birrificio occupato
Birrificio Occupato è un progetto giovane e in continua evoluzione
Il primo embrione è nato nel 2018 da un’idea che ha coinvolto diversi pub del territorio pavese con l’obiettivo di soddisfare una sempre più crescente richiesta di birre artigianali a km 0 che garantiscano freschezza grazie alla filiera cortissima.
Questa idea ha trovato uno sbocco ideale con Balmar che, nel 2020, ha creduto nel progetto presentato dando la propria disponibilità e diventandone parte attiva.
Oggi, tutte le birre vengono prodotte nello stabilimento Balmar che grazie alla collaborazione di tutti i partecipanti al progetto ha permesso di potenziare il sito produttivo arrivando a creare uno dei più grossi e organizzati birrifici nel territorio Pavese, in grado di fornire anche distributori, pub e gruppi d’acquisto.
L’esperienza apportata da ogni singolo partecipante al progetto “Birrificio Occupato” ha reso possibile la creazione di un gruppo di lavoro che ha permesso di unificare quasi tutti i processi nel “Mondo della birra”:
- Produzione
- Distribuzione
- Trasporto e stoccaggio refrigerato
- Impiantistica e spillatura
- Gestione Pub
- Progettazione locali
- Realizzazione punti vendita
- Personalizzazione prodotti
Per come è nato e sviluppato, il progetto “Birrificio Occupato”, è in continua evoluzione in quanto aperto a chiunque abbia un serio interesse nel settore (pub e birra).
Nel primo anno è stato possibile raccogliere adesioni da parte di diversi importanti locali ma non solo, sono in fase di chiusura alcuni accordi con alcuni distributori che hanno iniziato a credere al progetto nonostante il periodo attuale (forse proprio per questo).
Se hai delle proposte o idee nuove, se hai un pub/locale che vuole personalizzare o produrre dei propri prodotti, se vuoi aprire un punto vendita o semplicemente lavorare con noi…. contattaci, saremo felici di conoscerti davanti ad una buona birra e discutere insieme le tue idee.